Software integrati
SISTEMA PROFESSIONISTA è lo strumento ideale per soddisfare tutte le esigenze dello Studio Professionale. Grazie alla sua struttura modulare integrata offre tutte le soluzioni per gestire al meglio gli adempimenti tipici dell'attività di studio: Contabilità, Dichiarazioni Fiscali, Bilancio, Analisi di Bilancio, Parcellazione, Cespiti Ammortizzabili, Ritenute d'Acconto. Il software è sviluppato in Windows e integrato con il mondo Microsoft Office.
|
Contabilità
Il Software Contabilità è la soluzione completa e affidabile per gestire al meglio la contabilità delle Aziende e degli Studi Professionali. Infatti, oltre a gestire le operazioni contabili e fiscali, costituisce la piattaforma ideale per offrire ai clienti servizi a valore aggiunto. Visualizza la presentazione
Per gestire tutte le operazioni contabili e le attività collegate: comprende le quattro tipologie di contabilità per professionisti e imprese - ordinaria, semplificata, forfetaria, super semplificata - fornisce un Piano dei Conti completo e articolato, le Ritenute d’Acconto e i Cespiti Ammortizzabili; è collegato alle Dichiarazioni Fiscali tramite un Regolamento Fiscale, e al Bilancio Europeo.
Tipologie Gestite Il Sistema Contabilità gestisce le principali tipologie di contabilità, sia per le imprese che per i professionisti: - Contabilità Ordinaria - Contabilità Semplificata - Contabilità Forfetaria - Contabilità SuperSemplificata Regimi speciali Oltre a gestire le quattro principali tipologie di contabilità, Sistema Integrato Contabilità si occupa anche dei regimi speciali degli Agricoltori e delle Agenzie di Viaggio, ciascuno con le sue specifiche modalità per la liquidazione IVA. Integrazione con Altri Software Sistema Il vantaggio dei Software Sistema è dato dall'integrazione: tutti i software del Sistema infatti dialogano tra di loro, permettendo di gestire in modo unitario tutte le attività dell'Azienda e dello Studio Professionale. Inserimento Guidato dei Dati In alcune delle attività più ricorrenti, come la gestione aziende e la prima nota incassi e pagamenti, sono state predisposte delle finestre di inserimento dati sequenziali che guidano l'utente nell'inserimento dell'informazione. Tabelle standard Le tabelle necessarie alla gestione contabile (Piano dei Conti, causali, codici IVA, codici ABI e CAB, elenco dei comuni italiani, tabelle ministeriali e sedi INPS) sono precaricate, personalizzabili ed utilizzabili agevolmente, grazie a diversi criteri di ricerca e selezione. Stampe personalizzate e Integrazione con Office e Posta Elettroniche La funzione, grazie alla flessibilità dei parametri e ad articolati filtri di ricerca, permette di creare stampe ad hoc, in linea con le proprie esigenze. Inoltre tutte le stampe possono essere elaborate con gli strumenti di Office (Excel e Word) ed essere inviate, direttamente ai propri clienti, grazie al collegamento automatico con la posta elettronica.
E' integrato con gli altri moduli del Sistema Integrato
Integrazione con Bilancio e Dichiarazioni Fiscali Per gestire con trasparenza e precisione il passaggio guidato dei dati di Contabilità al Bilancio ed alle Dichiarazioni Fiscali, Ipsoa fornisce un articolato e completo regolamento fiscale, aggiornato sulla base della normativa fiscale vigente. Il regolamento fiscale consente al software la compilazione automatica di numerose voci fiscali e di bilancio, evitando ai professionisti il lavoro di analisi ed estrapolazione dei dati necessario per la stesura del Bilancio e la compilazione delle Dichiarazioni Fiscali, partendo dai dati contabili.
Integrazione con Sistema Paghe E' disponibile una funzione che permette l'importazione dei movimenti generati dal Sistema Paghe.
|
|
|
Dichiarazioni Fiscali
Per la gestione di tutti gli adempimenti fiscali: Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, IVA Annuale, Modello ICI, Modello 730, Archiviazione delle Dichiarazioni Fiscali, Gestione e stampa Deleghe Modello F23 e F24, Dichiarazione dei Sostituti d'Imposta (Mod.770). E' integrato con la Contabilità Professionista e con il Bilancio e consente una gestione rapida e sicura dei vari adempimenti.
|
Bilancio e Analisi di Bilancio
I software per una gestione completa, efficiente e flessibile di tutti gli adempimenti legati al Bilancio: dal Bilancio Europeo, all'Analisi di Bilancio sino alla predisposizione per l'Invio Telematico. Già previsto il nuovissimo Bilancio XBRL definitivamente in vigore dal 2009: il file XBRL è creato e validato in locale ed in modo instantaneo, pronto per essere firmato ed impacchettato per l'invio telematico. Visualizza la presentazione
|
Parcelle e Fatture
Parcelle e Fatture è il nuovo software realizzato dall'esperienza per semplificare e velocizzare il compito di redazione delle parcelle e fatture da parte degli studi professionali. È la soluzione dedicata agli studi professionali, agli studi associati ed ai Centri Elaborazione Dati. La versatilità e la semplicità del prodotto, uniti alle tabelle precaricate rende Parcelle&Fatture una soluzione semplice e veloce, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, adattandosi ad ogni struttura organizzativa senza modificarne l’organizzazione, ma velocizzando e semplificando le attività.
|
Cespiti Ammortizzabili
Sono disponibili tutte le funzionalità richieste per la corretta gestione dei beni ammortizzabili quali caricamento cespiti, incrementi, alienazioni, eliminazioni, rivalutazioni e svalutazioni. Le simulazioni permettono di valutare diversi piani di ammortamento relativi ad un determinato anno di riferimento impostando all'interno della maschera stessa diverse opzioni. Il consolidamento ammortamenti permette di consolidare le simulazioni effettuate in precedenza, dando la possibilità alloperatore di stampare il libro cespiti definitivo. Visualizza la presentazione
|
Ritenute d'acconto
L'inserimento delle ritenute d'acconto pu avvenire sia dal modulo Ritenute dacconto, sia dal modulo Contabilità. Utilizzando il modulo Ritenute d'acconto, la gestione si effettua inserendo i dati direttamente nelle apposite schede. Dalla Prima Nota è possibile registrare la fattura fornitore comprensiva dei dati relativi alla ritenuta; effettuare il pagamento e contestualmente scadenzare la ritenuta dacconto; eseguire il pagamento della ritenuta e annotare gli estremi di versamento.
|
Assistente Fiscale e Contabile
Un prezioso aiuto immediatamente fruibile dall'interno di tutti i software.
|
Calcolo Imposte Correnti Anticipate Differite
Il modulo ICAD gestisce automaticamente le variazioni fiscali della base imponibile e consente di calcolare le imposte per il bilancio. Personalizzabile: le tipologie di riprese fiscali basate sul TUIR possono essere collegate a qualsiasi piano dei conti. Completamente integrato: il programma preleva i dati importati in bilancio, fornisce i prospetti delle imposte alla nota integrativa, calcola le scritture da fare in contabilità, e fornisce per l'importazione i dati inseriti per la compilazione automatica delle Dichiarazioni dei Redditi relativamente ai quadri RF, IQ, RS, EC. Visualizza la presentazione
|
|